Una storia che si ripete!
Ogni anno, da circa 40 anni, gli amici di pagaia si radunano sul lago di Bracciano per la famosa “Bracciano Abbraccia”. Non una gara, ma un raduno di amici che trovano la piacevole occasione di incontrarsi presso il circolo Dragolago per condividere la loro passione. Un modo per sfoggiare modelli antichi di canoe, autocostruiti o al contrario, nuove appena scartate. Possiamo dire anche un modo per socializzare durante o dopo il “giro”, davanti ad un pranzetto di quelli famosi che il presidente Lucio Malgeri sa preparare per l’occasione. Il gemellaggio Gruppo Canoe Roma e Dragolago è da tempo collaudato e la formula della Bracciano Abbraccia pure.
Il 10 luglio 2023 quasi 90 partecipanti all’evento e parecchi hanno approfittato per fare il giro completo del meraviglioso Lago di Bracciano (27 km. circa).
Valentino Romano alla “tappa commemorativa” ha ricordato con emozione l’amico Carmine Puzo che ha lasciato indelebile il suo ricordo nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuto. Un amico di tutti, di quelli che regalano positività ed entusiasmo, ma anche un grande appassionato di tutto ciò che aveva a che fare con il mondo della pagaia. In acqua c’era davvero di tutto, tantissimi kayak ovviamente, ma anche canoe canadesi, polinesiane di tutte i tipi, dalle singole alle multiple da 4 e da 6 posti, non ultimo un dragon boat con gli amici del “Polverino” con i quali ormai si è instaurata una simpatica e reciproca amicizia. Per concludere nel migliore dei modi, si è tornati per il pranzo che è stato come sempre SUPER!
L’appuntamento è, come sempre, per il prossimo anno. Mi raccomando…in barca!!!
Ed ora, buona visione delle foto della giornata.
Per finire, il videoracconto del nostro evento!!